Dalia Kaddari incontra gli studenti della “Chionna” di Lizzano

di Nicole, Ludovica, Angelo, Sofy

 

Il 13 novembre 2023 si è svolto in videoconferenza l’incontro tra la velocista italiana, Dalia Kaddari, delle fiamme oro, e gli studenti della scuola secondaria di primo grado “Chionna” di Lizzano (Ta).

La velocista e campionessa italiana sui 200 metri piani è stata accolta dalla Dirigente Scolastico, Lucia Calò, e dalla prof.ssa Antonella Zannetti che ha ideato l’incontro, per parlare di rispetto delle regole e dei valori sportivi.

Dopo le presentazioni, la Kaddari si è sottoposta con leggerezza alle tantissime domande degli alunni, che hanno toccato diversi argomenti, dal problema del  doping, al FairPlay, dai valori sportivi al rispetto delle regole.

Gli studenti hanno realizzato dei cartelloni che hanno esibito nel corso della videoconferenza, da spedire successivamente alla campionessa; poi, dopo la discussione, hanno suonato l’inno nazionale italiano con vari strumenti.

Una grande opportunità, di cui gli studenti lizzanesi faranno sicuramente tesoro degli utili consigli lasciati dalla giovane campionessa, a cui sono stati augurati nuovi successi anche per l’orgoglio nazionale.

Lascia un commento