SULLA POESIA – Meeting sull’inutilità utile della poesia di Cosimo Rodia e Vito Davoli, Interzona news edizioni, 2022

 

È fresco di stampa SULLA POESIA – Meeting sull’inutilità utile della poesia, che raccoglie gli interventi di un convegno on line, svolto il 21 marzo in occasione della Giornata Mondiale della poesia 2022, organizzato dal portale di letteratura: .

Poeti, scrittori, critici letterari, studenti hanno dibattuto, da punti di vista diversi, il tema del meeting L’inutilità utile della poesia, soffermandosi in particolare su cosa sia la poesia e su cosa bisognerebbe fare per sostenerne la sua circolazione e la sua fruizione.

La caratura dei ragionamenti ha spinto Cosimo Rodia, con il conforto di Vito Davoli, a mettere insieme gli interventi e a pubblicarli, certo della loro utilità a sostenere ancora il dibattito sull’oggetto, portando non poca acqua al mulino della poesia.

Così nel volume curato da Cosimo Rodia e Vito Davoli, troviamo i contributi di Daniele Giancane, Vito Davoli, Lucia Diomede, Barbara Gortan, Maria Pia Latorre, Giorgia Loi, Sandro Marano, Gianni Antonio Palumbo, Cosimo Rodia.

Un libro ricco, variegato e approfondito adeguato sia per coloro i quali frequentano abitualmente i sentieri della poesia sia per coloro che intendano iniziare l’ascesa del Parnaso.

 

 

Il saggio è disponibile all’acquisto on-line al link:

https://amzn.to/3PAvKJV

  1. VV.
. ‘̀ .

Amazon KDP

ISBN: 979-8815784598

Pagine: 74

Prezzo: € 8,00

 

 

Lascia un commento