Presentazione di Rebecca ascolta il mare di Pierfranco Bruni, Edit@

Redazione

 

Si terrà VENERDì 29 LUGLIO alle ore 19:00, presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese (piazza Castello) a Taranto, l’ultimo appuntamento di “LibrAria”, la prima rassegna di LIBRi ARte e Immagini della Città di Taranto, con la direzione artistica di Domenico Sellitti.

Questo appuntamento di “Estate in Galleria”, prevede la presentazione dell’ultima silloge poetica dello scrittore e saggista Pierfranco BRUNI “Rebecca ascolta il mare”, Edit@ 2021, che contiene l’introduzione di Mario CALZOLARO e la prefazione di Admira BRAHJA. L’opera poetica è inserita nella collana editoriale I Chicchi del Melograno della Edit@ Casa Editrice & Libraria.

Interverranno alla serata: l’editore, Domenico SELLITTI, Mario CALZOLARO e Piefranco BRUNI.

L’iniziativa, organizzata da Edit@ Casa Editrice, dal Caffè Letterario di Edit@, in collaborazione con la Pro Loco di Taranto e l’Info Point Taranto, gode del patrocinio morale della Provincia di Taranto, del Comune di Taranto e dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane); media patner dell’evento: l’emittente radiofonica Latte e Miele ed il quotidiano BuonaSera Taranto.

“Rebecca ascolta il mare” di Bruni è una dolcissima silloge, che pone al centro lo sguardo dell’infanzia, forza di un lirismo in cui il verso sembra raccontare storie e destini, ma offre una dimensione percettiva di una esistenza vera attraverso l’osservare e il vivere in un tempo di viaggi e di eredità. Viaggi forzati ed eredità smarrite. Infanzie difficili e occhi chiari che sanno catturare emozioni, sensazioni, motivazioni.

È un libro di poesia che recita, attraverso i nomi dei bambini, la vita e il tempo in uno scavo di profonde metafore che hanno segni e simboli.

Lascia un commento