Natale e poi di Teresa Capezzuto, illustrazioni di Valentina Vanasia, L’orto della cultura editore, 2022

Redazione

 

Cosa accadrebbe se degli extraterrestri arrivassero sulla Terra proprio il 24 dicembre? Un finimondo? No! Scoprirebbero il vero spirito del Natale, che è fatto di fratellanza, aiuto reciproco e molta gioia.

Le storie si dipanano fra ecologia e stupore, attraendo l’attenzione di un simpatico gruppo di alieni, giunto dall’altra parte dell’Universo grazie all’annuncio delle stelle.

I racconti sono in chiave ecologica ed interculturale. Nella prima storia al centro c’è il surriscaldamento globale con i suoi effetti; nella seconda si pone l’accento sulla nascita e il bambino che arriva. In Strano caldo fra i ghiacci la casa di Babbo Natale rischia di venire sommersa, mentre l’acqua sale per via del surriscaldamento globale. Riusciranno gli elfi, la Grande Maestra dell’Ordine dei 7 Cuori e tutti gli altri simpatici personaggi a portare a termine la missione salva-freddo?

In La formidabile Blue saltiamo avanti nel tempo, in compagnia della coraggiosa ragazzina. Blue, decisa a scoprire cos’è il vero Natale, sale in sella al suo speciale drone ultimo modello e compie un viaggio ricco di scoperte.

Lascia un commento