“Notte di poesia al DOLMEN” XI edizione (Bisceglie-BAT)

Redazione

 

Sabato 22 luglio 2023 a Bisceglie (BAT), presso il DOLMEN “La Chianca”, si è tenuta l’undicesima edizione della “Notte di poesia al Dolmen”.

Doveva essere un reading come tanti altri, ma le atmosfere, i luoghi segnati dalla storia, i giochi di luce, il silenzio accompagnato dai grilli e dalla voce equalizzata dell’autore-lettore e la luna crescente hanno reso una serata che rimarrà stampigliata nella mente, per le tante suggestioni ingenerate, in cui le parole ora carezzevoli, ora drammatiche, ora sperimentali hanno dipanato orizzonti e riscritto modi diversi di stare nel mondo.

Grazie a Maurizio Evangelista, deus ex machina, esemplare per sobrietà ed essenzialità; grazie al presidente della Proloco, dall’animo operoso. Grazie per il tributo a Rocco Scotellaro e alla sapiente regia del service, allorquando abbassando le luci, la brava Serena Mansueto ha letto il verso concesso al poeta-contadino da Dio:

STANOTTE IL CIELO È UN MANDORLO FIORITO”.

Hanno partecipato: Marisa Carelli, Francesco Elios Coviello, Mariagrazia Galasso, Rita Greco, Marco Melillo, Pasquale Vitagliano,  Barbara Gortan, Anna Rita Merico, Cosimo Rodia, ognuno col recitativo, col tono e col tema della personale ricerca.

Lascia un commento