La Journey con la Caracciolo a Lecce

di Cosimo Rodia

28 novembre 2021 – Si è svolto nel palazzo Marchesale di Arnesano  (Le), il seminario della Journey, tenuto dalle professioniste: Stefania Caracciolo e Manuela Canova.

Alla presenza di venti persone, come numero programmato, la Caracciolo ha presentato le ragioni teoriche del processo, precisando tra l’altro che ognuno di noi ha dentro di sé, tutto ciò che serve per superare le difficoltà.

Subito dopo le professioniste hanno avviato le attività pratiche; si è partiti col processo della “Peggior paura”: un rapporto a due in cui ognuno ha chiesto all’altro paure e gioie, giungendo ad esaltare le ultime a detrimento delle prime.  Dopo si è passati al “Processo in classe”, ovvero la “Journey fisica” che permette l’accesso alle memorie cellulari, immagazzinate nel corpo e tendenzialmente eliminate proprio con tale processo.

Dopo il coinvolgimento forte dei corsisti, quasi tutti visibilmente commossi, la Caracciolo ha salutato e si è augurata che i partecipanti abbiano trovato beneficio a padroneggiare le emozioni e trovare la propria bellezza.

 

Lascia un commento