L’estate in cui Ethan salvò San Francisco di Gianluca Grechi, edizionicorsare, 2023

Redazione

 

È la storia di quando il sedicenne Ethan salvò la città di San Francisco da una minaccia che va oltre ogni immaginazione.

Ci troviamo nei primi anni ‘90 e tutto ha inizio quando gli agenti dell’FBI si presentano a casa di Ethan, la perquisiscono e arrestano suo padre, un reporter, con l’accusa di spionaggio. Il ragazzo sa cosa cercano: un documento crittografato che il papà ha nascosto in garage. Ethan decifra il documento, ma scoprirà presto che una ben più grave minaccia mette a rischio la sua città: San Francisco. Con l’aiuto dei suoi amici Abby e Michael e di un veterano di guerra che vive per strada con il suo cane, riuscirà a evitare il disastro.

Tra antiche leggende, fughe rocambolesche, torri ed edifici che vengono risucchiati nelle viscere della terra, Ethan e i suoi amici vivranno una serie di avventure mozzafiato che li porteranno a confrontarsi con un’entità potente e malvagia disposta a tutto pur di dare una lezione alla specie umana, ma che si rivelerà essere ben lontana da quel che si aspettavano.

Lascia un commento