di Claudia Zuccarini Ventidue autori, ventidue racconti, quanto mai differenti tra loro ed uno più bello dell’altro, strutturati ottimamente.
Vito Introna ha saputo riunire voci diverse con un comune denominatore: ambientare le narrazioni nella meravigliosa Bari, spingendosi nella provincia, con colori, odori e folklore irripetibili altrove.
Gli autori si sono sbizzarriti con la fantasia delle trame e in poche pagine ciascuno di loro è stato in grado di catapultare il lettore in intrighi sia antichi che attuali, con personaggi vividi e una terra accogliente sullo sfondo, come solo la Puglia sa essere. Con quali parole si potrebbe descrivere ciò che si prova leggendo di paesaggi ben noti e cari? Non è possibile…pertanto godetevi questa gustosa raccolta e magari anche un viaggio nella nostra amata Puglia. La magia è ad ogni angolo.
Gli elogi sono tutti meritati per ogni autore. Sono presenti nella raccolta: Patrizia Grande, Federica Introna, Donato Altomare, Andrea Quintili, Marcello Introna, Tommaso Russo, Irene Stolfa, Antonella Daloiso, Alfredo De Giovanni, Saverio Fragassi, Arcangelo Scattaglia, Antonella De Biasi, Piero Meli, Antonio V. Gelormini, Vito Antonio Loprieno, Frank Detari, Luigina Sgarro, Annalaura Giannelli, Domi Bufi, Mariella Sivo, Mariella Strippoli, Davide Ceddia.