In cerca di fantastiche avventure di Bulat Okudžava ed illustrato da Evgenij Antonenkov, Caissa Italia, 2024

Redazione

 

Nella tranquilla casa del protagonista di questa rocambolesca storia, entrano due personaggi singolari: Craig l’Ariete del Kutenai e il Nostro Serpente Buono. Una notte appare in sogno a tutti loro un inquietante Balefante marino, circostanza che li spingerà a partire alla ricerca di tale “mostro spaventosissimo”.

L’incontro si rivelerà però molto diverso da come l’avevano immaginato, perché troveranno non solo una creatura gentile e pacifica, ma anche un ottimo amico. È così che la squadra si allarga e i quattro compagni di viaggio, accomunati dal desiderio di vivere avventure incredibili, diventeranno protagonisti di assurde e straordinarie peripezie: affrontano una Medusa-Gorgone, turlupinano il Perfido Lupo Solitario, sfuggono dalle grinfie dell’Assillante OdiputS (che vi auguriamo di non incontrare mai), fronteggiano gli Spietati Coleotteri Ferrosi e tanto, tanto altro…

Un capolavoro per l’infanzia venato da una satira sottile contro ogni forma di totalitarismo e impreziosito dalle oniriche illustrazioni del maestro Evgenij Antonenkov.

 

 

Lascia un commento