Martina Franca (Ta). Home poerty da Franco Clary

 

Il 3 ottobre 2024. Home poetry a casa del maestro Franco Clary. Una serata tra i poeti dell’Università della poesia “J. R.  Jimenez” e alcuni poeti martinesi, auspice Rosa Cecere.

Una serata intrigante, dialogante e foriera di riflessioni tematiche.

Dopo l’introduzione del padrone di casa che ha attraversato la sua lunga carriera artistica, lo stesso ha concluso, in un clima di piena condivisione, che di fronte ad una tela bianca, una forza misteriosa muove i suoi movimenti per realizzare quelle forme oniriche che galleggiano a mezzaria, simboli di sogno e utopia, che tutti noi conosciamo.

Sono intervenuti poi: Margherita Bufi, Roberta Positano, Loredana Lorusso, Cosimo Rodia, Rosa Cecere; Cinzia Castellaneta, Benvenuto Messia, Tonia Scatigna, Rosa Maria Vinci, Simona Volpe. È stata l’occasione di scoprire nuove voci, di ascoltarsi e confrontarsi.

Il reading è stato animato da domande che Daniele Giancane ha posto ai lettori, producendo un bel confronto aperto, sul modo di scrivere poesia, sulla differenza con la prosa, sull’importanza della tecnica, sul valore della conoscenza poetica.

Una serata plurale, viva, appassionata che sicuramente è servita, a chi con umiltà ha saputo cogliere i suggerimenti, ad avere più elementi per analizzare la propria rotta sul senso, sul come e sul perché si scrive poesia.

 

 

(In foto da sx: Rosa Cecere, Franco Clary, Margherita Bufi, Simona Volpe, Daniele Giancane, Roberta Positano, Cosimo Rodia, Loredana Lorusso, Antonella Zannetti)

Lascia un commento