Lizzano (Ta), venerdì 8 novembre 2024

 

Nell’IC “A. Manzoni” di Lizzano (Ta), il giornalista della GAZZETTA DELLO SPORT, Valerio Piccioni terrà una conferenza agli studenti della scuola secondaria di primo grado “A. Chionna”, sull’evoluzione che lo sport ha avuto nel corso degli anni e ricordando personaggi importanti di sport e cultura che hanno fatto la storia.

La trasferta del giornalista romano rientra nei Progetti nazionali “Lo sport è un mappamondo”  e “La Corsa di Miguel”, che hanno il fine di realizzare percorsi didattici tesi alla diffusione della cultura e della pratica sportiva, promossi dal CONI, SPORT E SALUTE, FIDAL, ricordando, nella fattispecie, la figura di Miguel Benancio Sánchez, maratoneta poeta desaparecido argentino scomparso nel 1978 e grande amante della corsa. Il progetto è articolato in due fasi: una parte teorica (che si terrà domani) e quella pratica sui campi di atletica da realizzarsi nel secondo quadrimestre.

Saluterà il Dirigente scolastico, Lucia Calò. Coordinerà la docente referente: Antonella Zannetti con la prof.ssa Maria Massaro

Lascia un commento