La Gioiella Prisma Taranto Volley nella scuola a Lizzano (Ta)

 

Venerdì 24 gennaio 2025 si terrà un eccezionale incontro tra la Gioiella Prisma Taranto Volley e la Scuola Secondaria di primo grado di Lizzano (Ta).

La dirigenza con il Presidente, Antonio Bongiovanni, e il segretario, Stefano De Luca, i giocatori con il top scorer dell’ultima giornata di campionato, capitano Filippo Lanza, Cosimo Balestra e Davide Luzzi incontreranno gli studenti della scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni”, presso il plesso “Chionna”.

I rappresentanti della squadra, che milita nella Superlega, saranno accolti dalla Dirigente Scolastica, Lucia Calò, dall’intera popolazione scolastica, per la quale è iniziato il countdown, e dalla prof.ssa Antonella Zannetti, che ha fortemente voluto l’evento.

Sarà l’occasione sia per diffondere l’amore per la pratica sportiva, sia per mostrando come i risultati si raggiungano con privazioni, umiltà e determinazione, come traspare dalle esperienze personali dei tre vollisti presenti. Con le domande ai Dirigenti si chiarirà cosa significhi una squadra in Superlega per il territorio e le eventuali ricadute nella pratica sportiva nelle sfere giovanili.

Un evento che sarà un grande tributo allo sport e un riconoscimento anche a quanti con sacrifici sostengono una realtà sportiva così importante.

Per l’occasione sono state invitate le autorità cittadine: il Sindaco, Lucia Palombella, e l’Assessore allo sport, Massimo Berdicchia, per i saluti istituzionali, oltre alle società sportive lizzanesi.

Sarà una mattina di scambi di esperienze e di emozioni che potrebbero far lievitare esperienze di sport e di benessere, sia a Lizzano sia nell’intera provincia jonica.

Lascia un commento